1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 - Il contratto stipulato tra BIKE SERVICE e il Cliente deve intendersi terminato con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine. Tale accettazione si considera tacita, se non comunicato in altro modo al Cliente. Facendo un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare tutte le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, stamperà o salverà copia elettronica e comunque conserverà le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento dei danni o ad un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle corrispondenti schede informative. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni che supportano l'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da BIKE SERVICE mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare subito eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO
3.1 - Carta di credito tramite il circuito Paypal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all'adempimento dell'ordine.
Ricordiamo che NON E' necessario un account Paypal per completare l'ordine, basta inserire i dati della propria Carta di Credito.
Simultaneamente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare subito l'importo relativo all'acquisto effettuato ed ad inviare comunicazione email al Cliente.
3.2 - Bonifico Bancario: al perfezionamento della transazione saranno comunicati gli estremi bancari ai quali effettuare un bonifico bancario per l'ammontare della merce e/o costi di spedizione. Al ricevimento del bonifico BIKE SERVICE invierà la merce.

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
4.1 - Per ogni ordine effettuato verrà emesso scontrino o fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per la compilazione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile compiere variazioni della stessa.
4.2 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono espresse chiaramente in sede al momento dell'effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
4.3 - Nessuna responsabilità può essere attribuita a BIKE SERVICE in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.4 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
- differente comunicazione del nostro servizio clienti,
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente deve controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi riguardanti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dall' avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.5 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di ripetuta impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di BIKE SERVICE

5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza nessuna penalità.
5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti allo 0444 922460 oppure spedire una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:
BIKE SERVICE
Viale Jacopo Dal Verme, 118 - 36100 VICENZA.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.


5.3 Se lei recede dal presente contratto, BIKE SERVICE la rimborserà tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari  derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
In particolare:
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, BIKE SERVICE provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, nel caso in cui venga a mancare la condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), e in particolare quando BIKE SERVICE accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di BIKE SERVICE, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6. GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da BIKE SERVICE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o scontrino.
6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia usato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia riguarda il Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, BIKE SERVICE provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
6.2 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), BIKE SERVICE potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.3 - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente al produttore e nessun danno può essere richiesto a BIKE  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.4 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: accessori, manuali, parti, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà dato un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

PRIVACY
Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)
La presente informativa è resa agli Utenti del sito web bikeservice.it ed ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del Sito con riferimento al trattamento dei dati personali, nonché di consentire di conoscere le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali da parte del Titolare del trattamento.
Vi preghiamo di leggere la versione completa della nostra privacy al seguente link: https://www.iubenda.com/privacy-policy/10316676
 
COOKIES
Al fine di rendere più efficace la navigazione e il processo di acquisto saranno utilizzati dei cookies.
L'utente attraverso i mezzi messi a disposizione dal suo browser può impedire il salvataggio di tali dati ma questo potrà inficiare l'esperienza di navigazione in BIKE SERVICE.
Questo sito NON utilizza cookie di profilazione.

Vi preghiamo di leggere la versione completa della nostra policy cookie al seguente link:
http://bikeservice.it/ecommerce/cookies.html

Titolare dei dati
Titolare del trattamento e dati trattati in bikeservice.it è BIKE SERVICE di CALEGARO DAVIDE, con sede legale in Viale Jacopo Dal Verme, 118 36100 VICENZA nella persona di Davide Calegaro.

Dati raccolti
Nella procedura di registrazione e di acquisto attraverso BIKE SERVICE verranno raccolti i dati personali forniti di propria volontà dagli utenti. Questi dati sono: nome e cognome ovvero la denominazione, data di nascita, codice fiscale ed eventuale partiva IVA, indirizzo di residenza o della sede legale, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica. Per il pagamento attraverso Paypal verrà richiesto anche di indicare i dati di accesso alla piattaforma Paypal o eventualmente il numero della carta di credito.

Accesso ai dati personali
Ad ogni utente è riconosciuto il diritto di accedere ai dati personali che lo riguardano, nonché l'esercizio degli altri diritti previsti dall'articolo 7 del "Codice Privacy" (il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento oppure la correzione; il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento).

Trasferimento ed utilizzo dei dati personali
I dati personali degli utenti acquisiti attraverso il portale web bikeservice.it potranno essere comunicati solo ai soggetti o agli enti necessariamente coinvolti per la regolare esecuzione dei contratti conclusi dagli utenti stessi mediante la procedura di acquisto on-line (ad esempio: società di servizi per carte di credito, spedizionieri, trasportatori, etc.) e limitatamente aper quanto necessario alla corretta esecuzione di tali contratti. Gli stessi dati potranno essere utilizzati per l'invio di messaggi aventi natura informativa o pubblicitaria, qualora l'utente abbia fornito il proprio espresso consenso, come di seguito specificato.

Modalità e finalità del trattamento dei dati personali
I dati personali forniti in qualsiasi momento dagli utenti saranno oggetto di trattamento, anche con mezzi informatici, per le seguenti finalità: esame del profilo degli utenti per una migliore esecuzione dei rapporti contrattuali in essere o futuri; invio di messaggi di natura informativa e/o pubblicitaria (attraverso newsletter, messaggi multimediali commerciali, telefonate, lettere, ecc.); adempimento di obblighi amministrativi e contabili previsti per legge (invio di fatture e/o ricevute fiscali ed altri documenti concernenti l'ordine; servizi di assistenza ai clienti).
Tutte le comunicazioni commerciali dirette agli utenti devono essere soggette al loro espresso consenso. Qualora un utente non acconsenta a tale utilizzo, BIKE SERVICE non invierà alcuna comunicazione commerciale. Anche nel caso in cui il consenso sia stato precedentemente concesso dall'utente, l'invio di messaggi aventi natura informativa e/o commerciale potrà essere interrotto dall'utente in qualsiasi momento successivo alla registrazione iniziale, attraverso la procedura indicata nelle stesse comunicazioni pubblicitarie e di promozione inviate da bikeservice.it.
 
BIKE SERVICE non compirà alcuna operazione di trattamento dei dati personali di soggetti che dovessero risultare minorenni in base ai dati forniti, riservandosi il diritto di vietare l'accesso ai servizi a qualsiasi utente che abbia nascosto la propria minore età o che abbia comunque diffuso i propri dati personali in assenza del consenso dei propri genitori pur avendo un'età inferiore ai 18 anni.

Per informazioni o richieste concernenti la tutela dei dati personali, contattare il servizio clienti: bikeservice@bikeservice.it


Consulta qui i costi e tempi di spedizione