ViGravel

20 ottobre 2019

3a Edizione

60 – 120 – 180 km

 

La ViGravel è una gravel bike ride organizzata dalla a.s.d. Pedaliamo di Vicenza (affiliata a MSP ITALIA).

La ViGravel è una cicloturistica collettiva, NON competitiva, senza classifiche e registrazioni di tempi,
SI RICHIEDE PREISCRIZIONE ONLINE ENTRO GIOVEDI' 17 OTTOBRE 2019

SU https://www.endu.net/it/events/vigravel/

Quota di partecipazione euro 25 per contributo spese organizzative, la quota è comprensiva del costo del tesseramento obbligatorio ed assicurazione (necessita di certificato medico sportivo (di tipo agonistico per ciclismo, o certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico o certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di particolare ed elevato impegno cardiovascolare)), in affiliazione alla MSP ITALIA, mentre per coloro già tesserati MSP ITALIA la quota di partecipazione è ridotta a euro 15.

Agli iscritti presenti spetta la targhetta ricordo, identificativa per la bici, il buono ristoro, la possibilità di essere sorteggiati per aggiudicarsi materiale tecnico ciclistico offerto.
Il ritrovo e la partenza saranno individualmente liberi dalle 07.00 alle 10.00, presso Bikeservice in Viale Del Verme 118 a Vicenza.

Vi attendiamo al termine della Vostra avventura ciclistica, fino alle ore 19.00, con il ristoro finale offerto.
Sono previsti tre percorsi tra pianura e colline, di circa 60 120 180 km con dislivelli indicativi di 400 800 1000 m (percorsi in definizione) , pedalabili e non troppo tecnici per meglio renderli fruibili dalle bici gravel: si sviluppano lungo strade bianche di campagna e collina, alcuni tratti di facili sentieri, tratti asfaltati.

Ideali le bici gravel, consigliati pneumatici scorrevoli ma adatti al fuoristrada e rapporti adatti alle salite.

Nel dubbio Vi consigliamo direttamente di utilizzare la mtb. Sono ammesse le E-bikes.
I percorsi NON presentano segnaletiche o indicazioni dedicate alla ViGravel, ma sono fornite le tracce gps: chi non ha dimestichezza con l'uso del gps deve pedalare con chi abbia il navigatore o lo smartphone predisposto alla navigazione satellitare.

Per la scelta individuale del percorso considerate la Vostra preparazione, il meteo ed il tempo a disposizione.
L’andatura scelta da ognuno è libera, nel rispetto del Codice Stradale.
OBBLIGATORIO: indossare il casco, montare le luci (anteriore e posteriore), il campanello, dotarsi di un kit per le riparazioni d'emergenza.
Non sono tollerati i comportamenti competitivi ed antisportivi, oltre a tutti quelli che possano mettere a rischio la sicurezza propria e degli altri.
Si invitano i partecipanti a prestare supporto e aiuto agli altri, in caso di necessità.

NON è previsto, prima, durante e dopo l'evento, un supporto diretto da parte dell’organizzazione.

Il partecipante dichiara di possedere idonee ed ottimali condizioni psicofisiche, di avere l'esperienza necessaria per affrontare il percorso scelto, di ritenersi autosufficente e totalmente responsabile per il proprio comportamento durante l'arco dell' intera giornata.

 

Altri contatti: Bikeservice di Davide Calegaro Viale Dal Verme 118 Vicenza 348-7409360 orario negozio

pedaliamo@outlook.it

Pagina Facebook:  
https://www.facebook.com/events/351032208801269/