Questo sito usa cookies per garantirti una migliore esperienza di acquisto. Leggi di più Ok

6 ottobre 2019       2a Edizione

60 – 90 – 120 km

 

La Asiago Memory Gravel (di seguito denominata AMG) è una gravel bike ride di montagna, organizzata dalla a.s.d. Pedaliamo di Vicenza (affiliata a MSP ITALIA) e con la rinnovata collaborazione di Altopiano Outdoor e del bike hotel Col del Sole di Treschè Conca (VI).

La AMG è una cicloturistica collettiva, NON competitiva, senza classifiche e registrazioni di tempi, in un ambiente naturale/storico/culturale unico: l'Altopiano di Asiago, un paradiso per gli appassionati della bicicletta, sulle prealpi Vicentine.
SI RICHIEDE PREISCRIZIONE ONLINE ENTRO GIOVEDI' 3 OTTOBRE 2019

SU https://www.endu.net/it/events/asiago-memory-gravel/

Attenzione: le iscrizioni si chiudono al raggiungimento di 250 iscritti !

Quota di partecipazione euro 28 per contributo spese organizzative, la quota è inoltre comprensiva del costo del tesseramento obbligatorio ed assicurazione (necessita di certificato medico sportivo (di tipo agonistico per ciclismo, o certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico o certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di particolare ed elevato impegno cardiovascolare)), in affiliazione alla MSP ITALIA. Per i già tesserati MSP ITALIA la quota di partecipazione è ridotta a euro 18.

Agli iscritti presenti spetta la targhetta identificativa per la bici, una utilissima ed originale dry-bag da bikepacking, buoni per i ristori (lungo il percorso ed all'arrivo), la possibilità di essere sorteggiati per aggiudicarsi materiale tecnico ciclistico offerto.
Il ritrovo e la partenza saranno individualmente liberi dalle 07.00 alle 10.00, presso il bike Hotel Col del Sole in via Chiesa 52 a Treschè Conca.

Vi attendiamo al termine della Vostra avventura ciclistica, fino alle ore 19.00, sempre presso il bike hotel Col del Sole: qui trovate, oltre al ristoro finale, la possibilità di cambiarvi ed una doccia calda.
Sono previsti tre percorsi: di circa 60, 90 e 120 km con dislivelli indicativi di 700m+ 1300m+ 2000m+ (percorsi in definizione), pedalabili e non troppo tecnici per meglio renderli fruibili dalle bici gravel: si sviluppano lungo strade bianche militari e forestali, facili sentieri, ciclabili da ex-ferrovia, tratti asfaltati di collegamento.

Ideali le bici gravel, consigliati pneumatici per sterrato da 700x40 e rapporti adatti alle salite.

Nel dubbio Vi consigliamo direttamente di utilizzare la mtb. Sono ammesse le E-bikes.
Per vari chilometri iniziali il percorso della AMG è a traccia unica, per poi decidere libermente su quale percorso impegnarvi.
I percorsi NON presentano segnaletiche o indicazioni dedicate alla AMG, ma sono fornite le tracce gpx/klm: chi non ha dimestichezza con l'uso del gps deve pedalare con chi abbia il navigatore o lo smartphone predisposto alla navigazione satellitare.

Per la scelta individuale del percorso considerate la Vostra preparazione, il meteo ed il tempo a disposizione.
L’andatura scelta da ognuno è libera, nel rispetto del Codice Stradale.
OBBLIGATORIO : indossare il casco, montare le luci (anteriore e posteriore), il campanello, dotarsi di un kit per le riparazioni d'emergenza.
Si pedala in tra i 1000 ed i 1500 metri di quota, per cui si raccomanda l'abbigliamento adeguato.
Non sono tollerati i comportamenti competitivi ed antisportivi, oltre a tutti quelli che possano mettere a rischio la sicurezza propria e degli altri.
Si invitano i partecipanti a prestare supporto e aiuto agli altri, in caso di necessità.

NON è previsto, prima, durante e dopo l'evento, un supporto diretto da parte dell’organizzazione.

Il partecipante dichiara di possedere idonee ed ottimali condizioni psicofisiche, l'esperienza necessaria per affrontare il percorso scelto, di essere autosufficente e totalmente responsabile per il proprio comportamento durante l'arco dell' intera giornata.

Per l'alloggio sabato notte consigliamo di prenotare presso il Col Del Sole Bike www.coldelsole.it/,

Altri contatti: Bikeservice di Davide Calegaro Viale Dal Verme 118 Vicenza 348-7409360 orario negozio

pedaliamo@outlook.it                            

Facebook: https://www.facebook.com/events/141923493421603/